L’innovazione come ricetta per il presente e il prossimo futuro. Per AXA questa sfida è appassionante, perché non è scritto da nessuna parte come reinventare un’assicurazione!
In AXA vogliamo passare da payer a partner, quindi da bravi liquidatori di sinistri, a partner delle persone. Partner che offrono un ecosistema di servizi ad alto valore aggiunto. Il nostro obiettivo? essere più agili, liberare le energie e l’imprenditorialità e far la differenza per il cliente. Vogliamo reinventare il modo di lavorare nel settore assicurativo anche attraverso un cambiamento della cultura aziendale, favorendo un modello basato sull’agilità, la semplificazione e il benessere per generare performance. Significa avere una visione di lungo periodo e saper comprendere e interpretare a tutto tondo i cambiamenti di mercato e di contesto.
Innovazione per noi è anche open innovation: in logica aperta e collaborativa, con startup, collaboratori, università
L’innovazione parte dalle persone, innanzitutto dai nostri collaboratori, che sono stati coinvolti direttamente nella definizione della nostra identità e dei valori che vogliamo che ci caratterizzino, in un percorso di co-creazione.
Questi sono gli ingredienti di un percorso di innovazione per diventare un vero partner delle persone e cambiare il paradigma e l’approccio alla protezione. E reinventare l’assicurazione.