Salta al contenuto
AXA è il primo brand assicurativo al mondo
La protezione è il cuore dell'attività di AXA Italia
AXA Worldwide
Sede Legale e Direzione Generale
Le campagne pubblicitarie di AXA Italia
Consulta il Press Kit
Le Media Relations AXA Italia
Scopri i Comunicati Stampa del Gruppo AXA Italia
Il futuro è il nostro miglior investimento
Investire nei giovani, sostenere il talento
AXA investe nel futuro
Comunichiamo con chiarezza
Il Valore della Diversità per AXA
L’impegno di AXA in Italia sul fronte dell’educazione
I volumi di AXA dedicati ai temi sociali
Ciclo di seminari annuale di AXA Italia
L'evento istituzionale di AXA in Italia
Le novità di AXA Italia
AXA si avvale di professionisti di valore

AXA Italia verso nuovi traguardi

 

Patrick Cohen, CEO di AXA Italia, ha incontrato la rete distributiva alla Convention Agenti 2018. Il piano di trasformazione della rete agenziale del Gruppo AXA Italia fa leva su omnicanalità, tecnologia e formazione.

 

Dopo un 2017 caratterizzato da ottimi risultati (+4,3% sul ramo danni, meglio della media del mercato), il prossimo triennio continuerà a vedere la rete agenziale come elemento chiave per AXA Italia: per il 2020 è previsto un incremento dell’organico del 10% con l’obiettivo di raggiungere 5.400 persone e un indotto di circa 10.000 persone. Tale processo sarà supportato da un importante investimento in competenze per rispondere alle necessità di cambiamento in corso.

 

“La nostra rete è fatta di grandi professionisti e imprenditori che continuano a scrivere la storia di crescita di AXA in Italia. L’impegno degli agenti ha contribuito fortemente al raggiungimento di ottimi risultati nel 2017. Gli agenti sono al cento del Piano strategico 2018-2020; ricoprono un ruolo consulenziale sempre più evoluto per diventare dei veri partner dei nostri clienti. Per questo continueremo ad investire su di loro, integrandoli in un modello omnicanale”, ha dichiarato Patrick Cohen.

 

Nel corso del 2017, 500 agenti sono stati coinvolti in oltre 13.000 ore di formazione, dove sono stati trattati 34 argomenti all’interno di 6 percorsi formativi. Sempre nel 2017 è stata completata la seconda edizione del master Commercial Lines, mentre è in corso di realizzazione l’Università degli Agenti, un nuovo approccio alla formazione delle reti distributive con percorsi di sviluppo personalizzati.

 

Il lavoro per lo sviluppo di competenze di valore ha già portato i primi risultati: i 70 partecipanti al master hanno incrementato in media del 9% il proprio portafoglio clienti. Un numero che dimostra quanto sia importante lavorare sulla formazione per essere protagonisti in un mercato che cambia.

 

“Anche quest’anno è un piacere celebrare i successi della nostra rete agenziale, parte fondamentale del nostro modello omnicanale”, ha dichiarato Domenico Martiello, Chief Distribution Officer di AXA Italia. “Continuiamo ad investire con concretezza e convinzione sugli agenti, supportandoli in questo appassionante percorso di evoluzione, con l’obiettivo di aiutare i nostri clienti a vivere meglio”.

 

Leggi la nota stampa

 

See also