Salta al contenuto
AXA è il primo brand assicurativo al mondo
La protezione è il cuore dell'attività di AXA Italia
AXA Worldwide
Sede Legale e Direzione Generale
Le campagne pubblicitarie di AXA Italia
Consulta il Press Kit
Le Media Relations AXA Italia
Scopri i Comunicati Stampa del Gruppo AXA Italia
Il futuro è il nostro miglior investimento
Investire nei giovani, sostenere il talento
AXA investe nel futuro
Comunichiamo con chiarezza
Il Valore della Diversità per AXA
L’impegno di AXA in Italia sul fronte dell’educazione
I volumi di AXA dedicati ai temi sociali
Ciclo di seminari annuale di AXA Italia
L'evento istituzionale di AXA in Italia
Le novità di AXA Italia
AXA si avvale di professionisti di valore

AXA Italia ha ottenuto ben quattro riconoscimenti nell’ambito del Premio “Cerchio d’Oro dell’innovazione finanziaria, Financial Innovation – Italian Award””, organizzato da AIFIn – Associazione Italiana Financial Innovation.

 

Ad aggiudicarsi il premio “Cerchio d’Oro dell’innovazione finanziaria” il prodotto IoDomani, premiato con il primo premio nella categoria Prodotti e Servizi Assicurativi Vita: un prodotto unico nel suo genere, che permette di accedere ai mercati finanziari per rafforzare il proprio capitale e tutelare i propri obiettivi dagli imprevisti, grazie a specifiche coperture assicurative AXA.

 

AXA Italia si ha ricevuto inoltre tre menzioni speciali: per il prodotto InC@sa, la nuova soluzione assicurativa che si inserisce nel progetto di protezione della casa e della famiglia, in grado di offrire un sistema integrato di servizi correlati da una componente tecnologica, che dà concretezza al bisogno di protezione. InC@sa è un ecosistema di servizi e prestazioni che consentono di avere un unico punto di contatto per la prevenzione, il monitoraggio a distanza e la gestione tempestiva degli imprevisti domestici.

 

Per il progetto HR Università Agenti AXA che consiste in un nuovo approccio alla formazione delle reti distributive, attraverso il passaggio da una logica di catalogo corsi a disposizione, ad una logica di percorsi di sviluppo personalizzati in base al livello di competenze di partenza oggettivamente misurate e del modello target per la specifica agenzia.

 

Menzione speciale anche per la newsroom di AXA Italia: una vera e propria start-up interna, iniziativa tra le prime in Italia nel suo genere, grazie ad un gruppo di collaboratori con background differenti, coadiuvati da giornalisti professionisti, che uniscono le proprie forze e raccontano ogni giorno in maniera diversa e inedita la cultura della prevenzione e della protezione.

 

Le direzioni comunicazione, marketing e digital hanno lavorato insieme, mettendo a fattor comune le rispettive competenze per creare un luogo aperto ad una discussione costruttiva e creativa, senza barriere.

 

La newsroom di AXA Italia ha già dato i primi frutti: i due blog di AXA Italia #NatiPer e Un Post Protetto.

 

Leggi il comunicato stampa

See also