Salta al contenuto
AXA è il primo brand assicurativo al mondo
La protezione è il cuore dell'attività di AXA Italia
AXA Worldwide
Sede Legale e Direzione Generale
Le campagne pubblicitarie di AXA Italia
Consulta il Press Kit
Le Media Relations AXA Italia
Scopri i Comunicati Stampa del Gruppo AXA Italia
Il futuro è il nostro miglior investimento
Investire nei giovani, sostenere il talento
AXA investe nel futuro
Comunichiamo con chiarezza
Il Valore della Diversità per AXA
L’impegno di AXA in Italia sul fronte dell’educazione
I volumi di AXA dedicati ai temi sociali
Ciclo di seminari annuale di AXA Italia
L'evento istituzionale di AXA in Italia
Le novità di AXA Italia
AXA si avvale di professionisti di valore

AXA Italia insieme a Impact Hub Milano lancia Impact Hub Fellowship on e-Health, la seconda edizione del programma di incubazione per startup e idee imprenditoriali.

Tema della Fellowship 2015 l’e-Health: l’applicazione delle nuove tecnologie per il miglioramento delle cure, della salute e del benessere.

 

L’Impact Hub Fellowship on e-Health selezionerà in una prima fase tre iniziative che verranno incubate per il rafforzamento del loro business plan presso l'Impact Hub di Milano per tre mesi.

Durante questo periodo le tre startup riceveranno anche un seed money pari a 2.250 euro ciascuna e al termine verrà individuato il vincitore

La selezione verrà effettuata sulla base della validità del progetto, della sua capacità di produrre impatto, della solidità del team e dell’innovatività della soluzione proposta.

Saranno premiate soluzioni scalabili sotto forma di prodotti o servizi che abilitino cambiamenti e siano rivolte a uno o più dei seguenti ambitisalute, benessere, miglioramento dello stile di vita, prevenzione. 

I progetti potranno produrre il loro impatto sia nella sfera di utilizzo dei singoli che a livello di collettività.

Il vincitore finale, oltre a ricevere un premio complessivo in denaro di 20.000 euro, avrà la possibilità di proseguire per altri nove mesi il periodo di incubazione nel network internazionale di Impact Hub, avendo un importante supporto nello sviluppo di competenze e nell’accesso ai finanziamenti, potendosi avvalere anche del coaching e dell’esperienza dei manager di AXA.

Il valore totale del premio per il vincitore, pari a oltre 100.000 euro, includerà il seed investment, il percorso di incubazione e l’accesso a servizi innovativi.

La start up vincitrice avrà inoltre l’opportunità di completare il proprio percorso con una settimana di business boosting e validation a Parigi nel 2016 con il team di esperti di AXA Strategic Ventures, il fondo di venture capital da 200 milioni di euro di AXA.

 

Sarà possibile inviare il proprio progetto dal sito di Impact Hub Milano entro il  19 aprile 2015.

 

Scopri di più sull’impegno di AXA Italia per le nuove generazioni e per l’innovazione sociale

See also