Salta al contenuto
AXA è il primo brand assicurativo al mondo
La protezione è il cuore dell'attività di AXA Italia
AXA Worldwide
Sede Legale e Direzione Generale
Consulta il Press Kit
Le Media Relations AXA Italia
Scopri i Comunicati Stampa del Gruppo AXA Italia
Il futuro è il nostro miglior investimento
Investire nei giovani, sostenere il talento
AXA investe nel futuro
Comunichiamo con chiarezza
Il Valore della Diversità per AXA
L’impegno di AXA in Italia sul fronte dell’educazione
I volumi di AXA dedicati ai temi sociali
Ciclo di seminari annuale di AXA Italia
L'evento istituzionale di AXA in Italia
Le novità di AXA Italia
AXA si avvale di professionisti di valore

Con Protezione Vitivinicolo, AXA Italia tutela tutta la filiera del vino, dalla vite alla bottiglia, garantendo inoltre la continuità della produzione attraverso un protocollo personalizzato di gestione e assistenza in caso di eventi catastrofali, in partnership con società leader nel salvataggio d’impresa post-sinistro.

 

Al termine di un’annata ottima per la produzione di vino in Italia, che con oltre 50 milioni di ettolitri prodotti nel 2016 (dati Istat) si conferma in testa ai paesi produttori, AXA Italia partecipa alla 20° edizione di Enolitech a Vinitaly, appuntamento internazionale con la tecnologia innovativa applicata alla filiera del vino, per presentare agli operatori del settore Protezione Vitinicolo, la soluzione per proteggere dai rischi l’intera filiera produttiva del vino, dalla vite alla bottiglia.

Sono diversi i rischi che i produttori di vino si trovano ad affrontare quotidianamente nelle loro attività: dall’inquinamento dei prodotti all’etichettatura difettosa, dal trasporto di grappoli d’uva alla rottura delle bottiglie, e molti altri. AXA Italia con Protezione Vitivinicolo, è presente accanto alle piccole e medie imprese nel momento del bisogno e fornisce una risposta puntuale e concreta, aggiungendo alla gamma di protezione a loro dedicata (Protezione Impresa, Agricoltura, Responsabilità Ambientale e RC Aziende Alimentari) numerose garanzie specifiche modulari e integrabili e garantendo, in caso di sinistro, una pronta ripartenza delle attività.

Fiore all’occhiello dell’offerta di AXA Italia è infatti la gestione proattiva del sinistro (c.d. case management), che prevede in caso di eventi dannosi (es. alluvioni, incendi, ecc.) il pronto intervento di agenti specializzati, il pagamento di acconti di indennizzo indipendentemente dagli obblighi di polizza, l’attivazione di periti e liquidatori dedicati e soprattutto l’azione di società di salvataggio leader di mercato, che aiutano gli assicurati nella ricostruzione e riparazione dei beni danneggiati finalizzate alla veloce ripresa dell’attività; il tutto unito a rimborsi calcolati sul valore di mercato dei prodotti, che tengono conto dell’incremento di valore che il vino ottiene durante le fasi di lavorazione e di invecchiamento.

 

AXA INVESTE IN INNOVAZIONE ITALIANA PER PREVENIRE I RISCHI ALLA GUIDA

Con l’obiettivo di essere sempre più vicina ai propri clienti e aiutarli a vivere meglio, AXA, attraverso AXA Stragic Ventures, il fondo di investimento del Gruppo assicurativo, ha investito in Floome, startup padovana che ha realizzato un dispositivo da collegare allo smartphone per permettere ai guidatori di verificare il proprio tasso alcolemico in pochi secondi e in modo intuitivo.

Per maggiori informazioni visita www.natiper.it, il blog di AXA Italia su protezione, innovazione e sostenibilità. 

See also