Salta al contenuto
AXA è il primo brand assicurativo al mondo
La protezione è il cuore dell'attività di AXA Italia
AXA Worldwide
Sede Legale e Direzione Generale
Le campagne pubblicitarie di AXA Italia
Consulta il Press Kit
Le Media Relations AXA Italia
Scopri i Comunicati Stampa del Gruppo AXA Italia
Il futuro è il nostro miglior investimento
Investire nei giovani, sostenere il talento
AXA investe nel futuro
Comunichiamo con chiarezza
Il Valore della Diversità per AXA
L’impegno di AXA in Italia sul fronte dell’educazione
I volumi di AXA dedicati ai temi sociali
Ciclo di seminari annuale di AXA Italia
L'evento istituzionale di AXA in Italia
Le novità di AXA Italia
AXA si avvale di professionisti di valore

AXA Italia è la Compagnia assicurativa più innovativa dell’anno

 

AXA Italia continua a raccogliere nuovi importanti riconoscimenti per le numerose innovazioni introdotte per reinventare l’assicurazione e migliorare l’esperienza cliente.

Nell’ambito degli AIFIn - “Financial Innovation Italian Award”, AXA Italia ha ottenuto infatti il riconoscimento come Compagnia di assicurazione innovativa dell’anno, aggiudicandosi anche tre primi posti grazie a l’e-commerce di Nuova Protezione Casa, Give Data Back e Fast Fnol, assieme a quattro menzioni di merito per il progetto Smart working, Welfare Aziende, Here With You e MyAXA.

La piattaforma Give Data Back, con cui AXA è stata la prima compagnia assicurativa al mondo a mettere a disposizione di tutti i propri Big Data, ha ottenuto il primo posto nella categoria Nuovi servizi retail. Con circa 200.000 visualizzazioni dal lancio, la piattaforma offre informazioni utili e consigli mirati sulla casa, uno dei patrimoni più importanti per gli italiani, in una logica collaborativa e di miglioramento continuo.

Nella categoria Canali distributivi e Customer Experience, AXA Italia ha ottenuto un primo posto per l’e-commerce di Nuova Protezione Casa, che combina le logiche di agenzia con quelle digitali: il cliente può infatti richiedere un preventivo online per la polizza casa e personalizzarla in base alle proprie esigenze di protezione, sapendo di avere sempre a disposizione la sua agenzia di riferimento. Soprattutto, l’e-commerce è caratterizzato da un’interfaccia intuitiva e user-friendly che permette la fruizione del servizio da diversi device.

Fast Fnol (First notification of loss) ha ottenuto il primo posto nella categoria Customer Services e Assistenza: il servizio semplifica l’interazione con il cliente e permette con un’unica chiamata, oppure tramite emergency button su App o input da black box, l’apertura a cura di AXA Italia del sinistro e del servizio assistenza, contestualmente all’intervento del carroattrezzi.

La prima delle quattro menzioni di merito è stata assegnata al progetto Smart working, smart life nella categoria HR, esempio tangibile di nuove modalità di lavoro innovative, che dal lancio a marzo 2016 ha già registrato l’adesione del 65% dei collaboratori, oltre all’inaugurazione di una nuova sede altamente tecnologica a Roma, dopo quella di Milano.

La seconda menzione, nella categoria Servizi assicurativi alle imprese, è stata conferita a Welfare Aziende, prodotto Employee Benefits che integra garanzie innovative e tutela il dipendente a 360 gradi, dal momento della prevenzione alla cura, fino all’assistenza domiciliare post-intervento chirurgico, sfruttando le più recenti tecnologie di telemedicina e telemonitoraggio.

Here with you si è aggiudicato la terza menzione di merito nella categoria Customer Services e Assistenza. Il servizio consente al cliente di localizzare su Google Maps il singolo carro attrezzi in arrivo, seguirlo passo dopo passo e stimare così i tempi di arrivo direttamente dal proprio smartphone.

 

Infine, l’ultima menzione è andata a MyAXA, l’app che punta su semplicità e trasparenza per avere tutti i prodotti e servizi AXA in un touch.

 

Per saperne di più visita natiper.it

Leggi il comunicato stampa

See also