Salta al contenuto
AXA è il primo brand assicurativo al mondo
La protezione è il cuore dell'attività di AXA Italia
AXA Worldwide
Sede Legale e Direzione Generale
Consulta il Press Kit
Le Media Relations AXA Italia
Scopri i Comunicati Stampa del Gruppo AXA Italia
Il futuro è il nostro miglior investimento
Investire nei giovani, sostenere il talento
AXA investe nel futuro
Comunichiamo con chiarezza
Il Valore della Diversità per AXA
L’impegno di AXA in Italia sul fronte dell’educazione
I volumi di AXA dedicati ai temi sociali
Ciclo di seminari annuale di AXA Italia
L'evento istituzionale di AXA in Italia
Le novità di AXA Italia
AXA si avvale di professionisti di valore

 

Il Gruppo AXA Italia continua a impegnarsi a favore delle nuove generazioni: un contributo per l’apertura della scuola media “Frassoni” di Finale Emilia

 

Siamo onorati di aver contribuito alla costruzione della scuola media “Frassoni” per ricreare un nuovo spazio di crescita ed educazione dopo il terribile sisma in Emilia.” – ha dichiarato Patrick Cohen, Amministratore Delegato del Gruppo AXA Italia. “In AXA puntiamo in particolar modo sull’educazione per aiutare i giovani a realizzare le proprie ambizioni, anche attraverso investimenti importanti in ricerca tramite l’AXA Research Fund e grazie all’impegno a livello locale dei nostri collaboratori, che mettono a disposizione le loro competenze nelle scuole insieme a Junior Achievement”.

Il Gruppo assicurativo AXA Italia, da sempre impegnato nel sostegno di iniziative e progetti sociali in favore delle nuove generazioni, ha contribuito alla nascita della scuola media “Frassoni” di Finale Emilia (MO), costruita dopo il terremoto dell’Emilia del 2012.
AXA Italia si era da subito attivata attraverso iniziative di sostegno concreto nei confronti delle popolazioni colpite dal sisma, oltre a organizzare attività di raccolta fondi con i propri collaboratori tramite l’associazione di volontariato aziendale AXA Cuori in Azione.
Grazie ai finanziamenti pervenuti da AXA Italia e da altri privati, è stato possibile ultimare i lavori che consentiranno l’apertura della scuola, inaugurata sabato 15 settembre alla presenza di numerose autorità.

 

Leggi il comunicato stampa

See also