Salta al contenuto
AXA è il primo brand assicurativo al mondo
La protezione è il cuore dell'attività di AXA Italia
AXA Worldwide
Sede Legale e Direzione Generale
Consulta il Press Kit
Le Media Relations AXA Italia
Scopri i Comunicati Stampa del Gruppo AXA Italia
Il futuro è il nostro miglior investimento
Investire nei giovani, sostenere il talento
AXA investe nel futuro
Comunichiamo con chiarezza
Il Valore della Diversità per AXA
L’impegno di AXA in Italia sul fronte dell’educazione
I volumi di AXA dedicati ai temi sociali
Ciclo di seminari annuale di AXA Italia
L'evento istituzionale di AXA in Italia
Le novità di AXA Italia
AXA si avvale di professionisti di valore

AXA Italia a ritmo di musica: #iononballodasola, il flashmob per le donne

 

Il Gruppo AXA Italia sorprende ancora!  Il 21 giugno a Milano, in Piazza XXV Aprile, ha preso vita il flashmob #iononballodasola, organizzato da AXA Italia a sostegno di WeWorld Onlus - Organizzazione non governativa che da anni si occupa di difendere i diritti di donne e bambini in Italia e nel Mondo.

L’iniziativa si inserisce nel programma della “CR Week” promossa da AXA in 64 paesi: un’intera settimana dedicata alla responsabilità d’impresa in cui vengono organizzati, con il coinvolgimento attivo dei propri collaboratori, progetti e attività a supporto della comunità.

Al centro dell’edizione italiana di quest’anno, in programma dal 18 al 22 giugno, l’empowerment femminile, mediante iniziative di sensibilizzazione a favore delle donne vittime di esclusione sociale, che non godono di pari opportunità o che hanno subito violenze, attraverso attività di volontariato su tutto il territorio nazionale, lezioni di autodifesa, laboratori e corsi di fotografia.

 

“In occasione della settimana della responsabilità di impresa promossa da AXA in 64 paesi, in Italia lanciamo una importante iniziativa sull’empowerment e protezione di donne vittime di violenza. In AXA Italia ci impegniamo ogni giorno per creare una cultura inclusiva dove valorizzare le diversità e aiutare i nostri collaboratori a realizzare le proprie ambizioni e vogliamo avere un impatto positivo sulle persone e sulla società. Per questo, insieme a WeWorld e a tutti i nostri collaboratori, ci impegniamo concretamente a favore delle donne vittime di esclusione sociale, che non godono di pari opportunità o che hanno subito violenze. Questo è un altro passo importante per realizzare la nostra missione: aiutare le persone a vivere meglio e a costruire il futuro che desiderano.Patrick Cohen, CEO di AXA Italia.

 

“Lavorare sull’empowerment femminile significa lavorare sulle competenze, aiutare le donne che la società ha lasciato indietro a riappropriarsi della propria vita, significa regalare a chi è più in difficoltà una seconda opportunità. Il percorso spesso non è semplice perché nei nostri progetti ci scontriamo con la diffidenza, il disagio, la mancanza di prospettive. Per farcela è indispensabile costruire reti; reti che accolgano e proteggano le donne di cui ci prendiamo cura. Per questo sono così orgoglioso di poter contare su AXA Italia come partner che ci permetterà di aiutare sempre più donne”.  Marco Chiesara, Presidente di WeWorld Onlus.

 

Il Gruppo AXA Italia contribuirà a un progetto nazionale di WeWorld Onlus per creare uno spazio protetto e dedicato alle donne dove supportare progetti di formazione, supporto psicologico ed empowerment.

Il flashmob #iononballodasola ha coinvolto oltre 500 persone, tra cui le collaboratrici di AXA Italia, protagoniste di una coreografia guidata da ballerini professionisti, e i colleghi che hanno accompagnato la performance che ha attraversato il centro di Milano da Corso Como fino a Piazza XXV Aprile.

 

 

Leggi il comunicato stampa

See also