Salta al contenuto
AXA è il primo brand assicurativo al mondo
La protezione è il cuore dell'attività di AXA Italia
AXA Worldwide
Sede Legale e Direzione Generale
Consulta il Press Kit
Le Media Relations AXA Italia
Scopri i Comunicati Stampa del Gruppo AXA Italia
Il futuro è il nostro miglior investimento
Investire nei giovani, sostenere il talento
AXA investe nel futuro
Comunichiamo con chiarezza
Il Valore della Diversità per AXA
L’impegno di AXA in Italia sul fronte dell’educazione
I volumi di AXA dedicati ai temi sociali
Ciclo di seminari annuale di AXA Italia
L'evento istituzionale di AXA in Italia
Le novità di AXA Italia
AXA si avvale di professionisti di valore

AXA Strategic Ventures e Invitalia Ventures investono in FLOOME

Primo investimento AXA in una start-up italiana: l’innovativo device che trasforma lo smartphone in un etilometro è stato ideato da un giovane team di Padova.

 

AXA Strategic Ventures, il fondo di investimento del Gruppo assicurativo AXA, e Invitalia Ventures SGR, che gestisce il fondo di co-investimento Italia Venture I a sostegno della Venture Industry, portano a termine il primo round d’investimento da 750 mila euro in FLOOME, startup veneta che, con un dispositivo da collegare allo smartphone, permette di verificare il proprio tasso alcolemico in pochi secondi e di usufruire di servizi e informazioni per evitare danni, incidenti e multe.

 

La start-up, fondata a Padova nel 2013 da Fabio Penzo, Marco Barbetta e Luca Escoffier, permette di trasformare il proprio smartphone in un etilometro: il tutto grazie ad un device dal design pluri-premiato a livello internazionale, professionale e utilizzabile senza batterie. L’app dedicata FLOOME, oltre a monitorare il proprio tasso alcolico, permette di chiamare un taxi o un amico per farsi dare un passaggio a casa o di trovare un locale dove poter mangiare qualcosa, scoraggiando così le persone a guidare sotto l’effetto dell’alcool.

 

“Il nostro obiettivo” ha affermato Patrick Cohen, CEO di AXA Italia “è diventare sempre di più partner dei nostri clienti, aiutandoli a prevenire i rischi facendo leva sull’innovazione tecnologica. FLOOME risponde perfettamente a questa sfida, in quanto consente di evitare possibili incidenti legati all’alcool e promuove un comportamento virtuoso per chi guida.”

 

“Siamo molto orgogliosi di avere il supporto e la fiducia di due partner come AXA Strategic Ventures e Invitalia Venture” ha dichiarato Fabio Penzo, co-fondatore e amministratore delegato di FLOOME “Grazie a questo investimento continueremo a rendere più semplice la vita delle persone e a realizzare nuovi prodotti già nel corso del 2017. Il nostro team - che si sta espandendo e ha nuove assunzioni in vista -  si  conferma come un gruppo di eccellenza con cuore e mente italiani  ma con gli occhi puntati al mondo”.

 

 

 

Consulta il comunicato stampa

Scopri di più sull’investimento in innovazione con FLOOME su #NatiPer, il nostro blog dedicato a protezione, innovazione e sostenibilità. 

Scopri come si usa Floome su Un Post Protetto, il nostro blog per trattare in maniera concreta, chiara e informale i grandi temi legati al mondo della protezione a 360 gradi.

See also